Massimo Bottura (Osteria Francescana di Modena), Heinz Beck (La Pergola del Rome Cavalieri) e Gianfranco Vissani (Vissani di Baschi): ecco il top della cucina del Belpaese per "I Ristoranti d’Italia" 2013 del Gambero Rosso, che ha assegnato al tris di chef il punteggio più alto tra le "Tre Forchette" (da 90/100 in poi, 21 in totale) e cioè 95/100.
A seguire, con 94/100 il Don Alfonso della famiglia Iaccarino (Sant’Agata sui Due Golfi) e Villa Crespi a Orta San Giulio (Novara).
Tre le new entry nelle "Tre Forchette", Ilario Vinciguerra Restaurant a Gallarate (Varese), Il Povero Diavolo a Torriana (Rimini) e Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo). Escono, invece, dal club dei migliori, il Combal.Zero di Rivoli (Torino), Da Caino a Montemerano (Grosseto), La Gazza Ladra dell’Hotel Palazzo Failla Modica (Ragusa) e La Stua de Michil dell’Hotel la Perla Corsara in Badia Corsara (Bolzano).
Curiosità 2013? I "Tre Spicchi" alle migliori pizzerie (La Fucina e Sforno a Roma, I Tigli a San Bonifacio di Verona e l’Antica
Osteria Pepe a Caiazzo, Caserta), i "Tre Mappamondi" al miglior
locale etnico, il giapponese Iyo di Milano, e i "Tre Boccali" alla
migliore birreria, Casa Baladin a Piozzo (Cuneo).
Fonte: winenews.it
Nessun commento:
Posta un commento