lunedì 27 agosto 2012

VENDITA DIRETTA A "GRANDE DISTANZA"

www.vinconnect.com
WineNews l’aveva già segnalata come una delle nuove nuova figura professionale che, unendo passione personale, competenza e contatti, funziona da trait d’union tra cantine e clienti top.  E che si sta evolvendo rapidamente via web.
È il caso di www.VinConnect.com, di Kevin Sidders, esperto di investimenti bancari (ex Credit Suisse e Blue Beacon Capital).
Non è un semplice sito di e-commerce: l’utente si iscrive al sito, e tramite questo ad una delle mailing list delle cantine partner, che gli mandano direttamente (attraverso VinConnect), di volta in volta, offerte particolari.
Se ordinati, i vini vengono spediti al magazzino della società, in California, e poi ai compratori. Risolvendo molti problemi legati alle pratiche di spedizione dei vini dall’estero verso gli States.
Le cantine partner, ad oggi, sono per la maggior parte italiane, da Piemonte (Borgogno, E. Pira, La Spinetta, Massolino, Pelissero e Roberto Voerzio) e Toscana (Castello dei Rampolla, Castello del Terriccio, Ciacci Piccolomini, Fontodi La Massa e Le Macchiole) ma anche francesi, da Borgogna, Chablis, Valle del Rodano. Funzionerà?

Nessun commento:

Posta un commento