Tre giorni e una notte da sogno: torna, a Spoleto, l’appuntamento con “Vini nel Mondo” (è l’edizione n. 8), evento dedicato al vino di scena ogni anno nel “ponte” della Festa della Repubblica.
Dal 1 al 3 giugno, l’affascinante cittadina umbra, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, diventerà la “capitale del vino”, grazie alla partecipazione delle più prestigiose cantine italiane (www.vininelmondo.org).

A curare gli appuntamenti in programma saranno gli esperti del Gambero Rosso, che organizzeranno una serie di “verticali” di annate storiche con seminari e degustazioni nei “salotti del vino”, veri e propri luoghi di incontro esclusivi dove incontrare i professionisti del vino e gli appassionati più qualificati.
A completare “Vini nel Mondo”, tanti eventi collaterali (workshop, seminari e incontri con i buyers e media internazionali) e l’ormai tradizionale appuntamento con la “Notte Bianca del Vino”, la serata di musica e divertimento in programma il 2 giugno, che animerà Spoleto fino a notte fonda. E dove i principali protagonisti sarano la musica e il vino, su tutti l’Asti Docg e il Moscato d’Asti Docg (il Consorzio è partner dell’evento di Spoleto, ndr).
Fonte: WineNews.it
Nessun commento:
Posta un commento